+39 0471-847762
Food

Specialità ladine. Sapori, tradizione e cucina ladina.

La cucina tradizionale ladina espone piatti semplici, realizzati con ricette antiche a base esclusivamente di prodotti locali, caratterizzati quindi da freschezza e genuinità.

La qualità degli ingredienti insieme ad un’antica tradizione culinaria é capace di dare forma a gustose specialità dal sapore unico ed avvolgente.

la cucina tradizionale ladina espone piatti semplici, realizzati con ricette antiche a base esclusivamente di prodotti locali, caratterizzati quindi da freschezza e genuinità. La qualità degli ingredienti insieme ad un’antica tradizione culinaria é capace di dare forma a gustose specialità dal sapore unico ed avvolgente.

La cultura culinaria della Val Badia è stata gelosamente tramandata da generazione in generazione e riveste oggi un ruolo importante nello scenario gastronomico dell’Alto Adige.

Alcuni piatti ladini sono le “bales” (canederli) e vari tipi di gnocchi (con gli spinaci, la ricotta o il “zigher”). Ma le vere specialità ladine capaci di conquistare anche i palati più fini sono quelle fritte: le “tutres” (frittelle con gli spinaci e ricotta), i “cancì arsctis” (mezzelune ripiene) e le furtaies (una pasta lievitata fritta). La carne era molto rara nella dieta ladina ma esistono comunque alcune pietanze degne di nota come il gulasch, il grästl e il famosissimo speck.

BOOKING NOW

Prenotate online la vostra camera

Miglior prezzo garantito con prenotazioni dirette.

TOP

This website requires capabilities not supported by your browser. Please use other browser.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.