+39 0471-847762
Ambiente

Carolina Kostner

Scopri i personaggi ladini

Carolina Kostner è nata nel 1987. È una pattinatrice artistica su ghiaccio originaria di Ortisei, e quindi ladina.

La madre, Patrizia, è stata a sua volta una pattinatrice, ed il padre Erwin è stato un giocatore di hockey della nazionale italiana che ha partecipato ai Campionati del Mondo ed ai Giochi Olimpici. Erwin è cugino di Isolde Kostner, vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2002 nello sci alpino.
Carolina ha praticato fino all’età di 12 anni sia lo sci alpino che il pattinaggio, decidendosi poi per quest’ultimo, considerato un buon compromesso tra sport e arte. In seguito, la pista di Ortisei è stata chiusa a causa di danni dovuti ad una frana, e Carolina si è trasferita ad Oberstdorf, in Germania, per dedicarsi completamente al pattinaggio ed allenarsi con il suo allenatore Michael Huth.

Carolina è stata medaglia di bronzo ai giochi invernali di Sochi 2014, è stata medagliata sei volte ai campionati del mondo (di cui una d’oro), e nove volte ai campionati europei (di cui 5 d’oro), e vincitrice della finale Grand Prix del 2011.
È stata anche portabandiera della squadra italiana alle olimpiadi di Torino 2006, ed è stata protagonista di numerosi show tra cui “Opera on Ice”, “Winx” e “Stars on ice”.

Nel 2014 fa una meravigliosa collaborazione con il gruppo musicale ladino “Ganes” per la loro canzone " Nëi "

BOOKING NOW

Prenotate online la vostra camera

Miglior prezzo garantito con prenotazioni dirette.

TOP

This website requires capabilities not supported by your browser. Please use other browser.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.